Ufficio
Relazioni con il
Pubblico
Avviso di chiusura per disinfestazione e derattizzazione
Data di pubblicazione: 18 aprile 2024
Si comunica alla gentile utenza che l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia "A. Mirri", sito a Palermo in via Gino Marinuzzi n. 3, rimarrà chiuso il giorno 26 aprile 2024 per consentire l'esecuzione di operazioni di disinfestazione e derattizzazione della Sede di Palermo. Le attività dell'Istituto saranno, pertanto, sospese e riprenderanno regolarmente lunedì 29 aprile 2024.
Ci scusiamo per eventuali disagi che questa chiusura possa causare e ringraziamo per la comprensione e la cooperazione.
Per eventuali domande o chiarimenti, si prega di contattare: urp@izssicilia.it o il numero di telefono 091 65 65 111.
Grazie per la collaborazione.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è in Via Gino Marinuzzi, nr. 3 - 90129 PALERMO.
Consulta la Carta dei Servizi dell'IZS Sicilia.
Dott. Vittorio Mangiacavallo
Tel. +39 091 6565269 - 6565228
email: urp@izssicilia.it info@izssicilia.it
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia è un ufficio di Staff della Direzione Generale e cura, come struttura istituzionalmente dedicata alle attività di comunicazione, tutte le funzioni e gli adempimenti previsti dall’art. 8 della legge 7 giugno 2000, n. 150 e dalle disposizioni regolamentari vigenti nell’Ente.
In particolare:
garantisce l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione previsti dalla legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni;
agevola l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’Amministrazione; FOIA - Accesso civico generalizzato
favorisce l’adozione di sistemi di interconnessione telematica, coordina le reti civiche, promuove e gestisce la Comunicazione Istituzionale on line;
sostiene i processi comunicativi con i cittadini e formula processi di verifica della qualità dei servizi resi e di gradimento degli utenti;
assicura lo scambio di informazioni fra le strutture operanti nell’Ente, promuovendo ed organizzando la comunicazione interna; sostiene la comunicazione inter-istituzionale, attraverso lo scambio e la collaborazione tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre PP.AA., come, ad esempio, attraverso la costituzione di reti di URP;
promuove la cultura della trasparenza amministrativa e vigila sulla qualità del rapporto con gli utenti anche attraverso l’analisi della customer satisfaction - Questionario di gradimento dei servizi dell'URP
è responsabile del procedimento per la concessione del patrocinio dell’IZS Sicilia; cura e verifica la corretta gestione dei reclami presentati dagli utenti.