News‎ > ‎

Visita istituzionale dell’eurodeputato Annalisa Tardino

pubblicato 31 ott 2019, 03:49 da Anto Rizzuto   [ aggiornato in data 31 ott 2019, 03:49 ]

Martedì 29 ottobre il commissario straordinario Salvatore Seminara ha ricevuto in visita istituzionale l’eurodeputato della Lega Annalisa Tardino.

L’onorevole ha visitato la Biobanca del Mediterraneo, centro di raccolta e conservazione di materiale biologico e dei dati ad esso associati per scopi scientifici, la biblioteca dell’Istituto, ricca di libri e testi che il personale può consultare, il polo chirurgico, il dipartimento alimenti dove si effettuano esami chimici e microbiologici sugli alimentiil centro di referenza nazionale per il benessere, monitoraggio e diagnostica delle malattie delle tartarughe marine e il percorso didattico-sensoriale inaugurato in occasione del 90° anniversario dell’Istituto.

“Ho avuto il piacere di visitare una struttura non solo bella architettonicamente – ha detto il deputato Tardino – ma un luogo di eccellenza della nostra Regione dove con responsabilità, professionalità e competenza si lavora per la tutela della nostra salute. Ho apprezzato la grande passione degli impiegati in tutti i laboratori che ho visitato. Un Istituto con tecnologie avanzate che ha contribuito a formare giovani professionalità senza poterle poi impiegare. Credo che la politica – continua Tardino – oggi non possa più stare a guardare quell’Italia che vuole lavorare, che ha gli strumenti e le potenzialità per farlo ed è costretta invece a rimanere inerme. Valorizziamo le nostre eccellenze, assumiamo noi i nostri ricercatori e su questo, per quelle che sono le mie competenze istituzionali, lavorerò. Ringrazio il commissario Seminara e tutta la squadra – ha concluso il deputato della Lega - che mi ha dato l’occasione di conoscere tale realtà”.  

 

ą
Anto Rizzuto,
31 ott 2019, 03:49
Comments