News

GIORNATA DELLA TRASPARENZA

pubblicato 7 gen 2019, 02:52 da Anto Rizzuto

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia è secondo dopo quello dell’Emilia Romagna e della Lombardia per capacità produttiva e numero di analisi esitate. Il dato è emerso durante la Giornata della Trasparenza, celebrata martedì 18 dicembre presso l’Aula Magna dell’Izs Sicilia, durante la quale il Commissario Straordinario Salvatore Seminara, il direttore amministrativo Gabriele Ciaccio, il responsabile della trasparenza Santo Naselli hanno fatto un excursus delle attività svolte all’interno dell’Ente, dei risultati ottenuti e dei traguardi raggiunti negli ultimi tre anni.

“L’Istituto è un’eccellenza in ambito nazionale. Il bilancio è in attivo – ha detto il direttore amministrativo Gabriele Ciaccio – e gli utili verranno spesi facendo nuovi investimenti e per l’acquisto di attrezzature all’avanguardia”. Dall’analisi relazionata a dipendenti e stakeholder è emerso, inoltre, che il Ministero ha riconosciuto all’Istituto un costante incremento dell’attività produttiva di ricerca. 

Notevole la velocità nei tempi medi di risposta dell’Izs Sicilia  che è divenuto un punto di riferimento per tutti gli allevatori regionali che, per esempio,  in soli due giorni  riescono ad ottenere l’esito degli esami di brucellosi. “L’Istituto è anche un’eccellenza in ambito internazionale – ha riferito il dirigente veterinario Guido Ruggero Loria - grazie ai Centri di Referenza nazionale ivi istituiti, ed in particolare, a quelli per la Babesiosi, Theileriosi, Leishmaniosi e sull’Agalassia contagiosa, che sono stati riconosciuti Laboratori di Riferimento Internazionale OIE (Organizzazione Mondiale per la Sanità Animale), confermando le eccellenti competenze tecnico-scientifiche di formazione, cura e ricerca delle specifiche patologie trattate”.

È intervenuto anche il dirigente Santo Naselli, responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, il quale ha ribadito che “dall’applicazione della legge in Izs non ci sono stati casi che abbiano potuto creare ombre inerenti ai contratti pubblici”.

La giornata della trasparenza si è conclusa con la visita al percorso didattico-sensoriale, voluto fortemente dal Commissario Straordinario, dove sono state rappresentate -in scala reale- due delle moltissime attività dell’IZS volte al benessere ed al recupero della fauna protetta, accompagnato da un gioco di luci, suoni e profumi propri degli habitat naturali degli esemplari lì esposti.

Con un gioco di video-interviste realizzate in forma amatoriale, infine, è stato raccontato a tutti i visitatori, in modo semplice e breve, il lavoro svolto da tutti coloro che danno il loro contributo quotidiano di esperienza umana e professionale, vero, unico ed irripetibile patrimonio dell’IZS Sicilia.

 

ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE (OIV) - CONVOCAZIONE CANDIDATI PER COLLOQUIO

pubblicato 13 dic 2018, 00:44 da Vittorio Mangiacavallo

Nell'ambito della procedura comparativa - pubblicata sul Portale della Performance il 13/07/2018 - per titoli ed eventuale colloquio finalizzata alla costituzione dell'OIV i candidati indicati nell'avviso allegato sono convocati il prossimo 28 dicembre 2018 alle ore 10:00 presso la sede dell'Istituto.

Si invita a visualizzare/scaricare l'allegato
 

AVVISO AGLI UTENTI

pubblicato 11 dic 2018, 03:54 da Gioacchino Cipollina


Si comunica che l'accettazione dei campioni nei giorni 24 e 31 dicembre sarà garantita dalle ore 9.00 alle ore 14.00. 


Il Responsabile UOSIS
   Dr. Stefano Vullo

AVVISO AGLI UTENTI

pubblicato 11 dic 2018, 00:46 da Ofelia Nastasi

Si comunica che presso la sede di Palermo il servizio di riscossione delle prestazioni specialistiche, degli esami di laboratorio e dei vaccini resterà chiuso nei seguenti giorni:
  • 24 dicembre 2018
  • 31 dicembre 2018
  • 02 gennaio 2019
                                                                    Il Commissario Straordinario
                                                                      f.to Dott. Salvatore Seminara

L'Istituto celebrerà la Giornata della Trasparenza il 18 dicembre

pubblicato 5 dic 2018, 00:55 da Anto Rizzuto   [ aggiornato in data 5 dic 2018, 01:13 ]

L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia "Adelmo Mirri" celebrerà giorno 18 dicembre 2018, dalle 9 alle 13, nell'Aula Magna "Vittorio Guercio" la Giornata della Trasparenza.
Nel corso di tale evento, si apriranno le porte di questo Ente a tutti gli interessati e si racconterà la storia dell'Istituto dalla sua istituzione fino ai giorni nostri.

Richiesta modalità di ricezione fattura elettronica

pubblicato 29 nov 2018, 01:46 da Ofelia Nastasi

La Legge di Bilancio 2018 (n. 205 del 27 dicembre 2017) ha introdotto l’obbligo della fatturazione elettronica per le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato con decorrenza 1° gennaio 2019.

Conseguentemente, a partire da tale data, tutte le fatture saranno emesse utilizzando il Sistema di Interscambio (Sdl) e secondo il formato previsto dall’Agenzia delle Entrate.

 Al fine di poter adempiere al suddetto obbligo è necessario che le ditte confermino la modalità di trasmissione dei documenti in formato elettronico, compilando il modulo in allegato e restituendolo, entro il 31 dicembre p.v., al seguente indirizzo e-mail:

                                   risorseeconomiche@izssicilia.it

 

 

IL DIRETTORE AREA GESTIONE RISORSE ECONOMICHE

f.to Dott. Gabriele Ciaccio

CONSULTAZIONE PUBBLICA ON LINE DI AGGIORNAMENTO AL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA 2019-2021

pubblicato 31 ott 2018, 05:37 da Vittorio Mangiacavallo

In attuazione alla legge 190/2012 e in adempimento al Piano Nazione Anticorruzione 2016, l'IZS Sicilia ha adottato con deliberazione del Commissario Straordinario N. 73 del 31/01/2018 il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2018-2020.

In vista dell’aggiornamento del Piano TPCT per il triennio 2019-2021 e al fine di attuare un'autentica condivisione, in considerazione dei contenuti e delle implicazioni per tutti i destinatari, l’IZS SICILIA ritiene di sicura importanza poter acquisire, con la consultazione pubblica sul documento, osservazioni e contributi da parte di tutti i soggetti interessati in vista della elaborazione del testo definitivo.

A tal proposito basta inviare una semplice e-mail per aiutarci a capire come migliorare e rendere più efficace l'azione di prevenzione dei fenomeni corruttivi.

Invio dei contributi entro il 14 dicembre 2018! Invia le tue osservazioni e proposte utilizzando il modulo allegato.


AVVISO URGENTE PER GLI UTENTI

pubblicato 26 set 2018, 01:25 da Liliana Castelli

CHIUSURA PER DISINFESTAZIONE

 

 

Si comunica che Sabato 29 Settembre 2018 i locali dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri” sede di Palermo -via Gino Marinuzzi 3- resteranno chiusi per un intervento urgente di disinfestazione e derattizzazione.

                                                                                                                                                                                                                                                Il Commissario Straordinario

                                                                                                                                                                                                                                                     Dott. Salvatore Seminara

 

Diario della prova scritta del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di assistente amministrativo (GU n.72 del 11/09/2018)

pubblicato 13 set 2018, 00:45 da cinzia lago

Si rende noto che sulla G.U.R.I. Serie Speciale Concorsi ed Esami n.72 del 11/09/2018 è stato pubblicato il diario della prova scritta del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto nel profilo di assistente amministrativo, categoria C, indetto con deliberazione n. 299 del 6 aprile 2017. 
La prova si svolgerà il giorno 11 ottobre 2018 alle ore 9,30 presso la sede centrale dell'Istituto  Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia.
Sono ammessi a sostenere la prova scritta i candidati che hanno superato la prova preselettiva - come da elenco pubblicato sul sito istituzionale www.izssicilia.it - ed i candidati che, ai sensi dell'art. 20, comma 2-bis, della legge 5 febbraio 1992 n. 104, sono stati esonerati dalla predetta prova preselettiva. 
I candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento personale di identità. 
Per chiarimenti rivolgersi all'Area Gestione Risorse Umane ai seguenti recapiti telefonici: 0916565385 - 357 - 215.

1-10 of 65