News

PROVA PRESELETTIVA DEL CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L'ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI UN'UNITA' DI PERSONALE CON IL PROFILO DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO - CTG.C

pubblicato 13 lug 2018, 01:46 da cinzia lago

AVVISO PROVA PRESELETTIVA

 

Si rende noto che la prova preselettiva del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di un’unità di personale con il profilo di assistente amministrativo – ctg. C - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª serie speciale Concorsi ed Esami n. 44 del 13 giugno 2017 avrà luogo mercoledì 1 agosto 2018 presso l’aula magna della sede centrale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, sita in Palermo - via Gino Marinuzzi n. 3.

 

La prova preselettiva si svolgerà nei seguenti tre turni:

 

§  ore 9,00      da ABRUZZO Annalisa               a DI FEDE Rita

§  ore 12,00    da DI GANGI Giuseppe               a MERCURIO Silvia

§  ore 15,00    da MICCI Salvatore                      a ZINGALE Silvio

 

Si precisa che stante la capienza dell’aula magna, accessibile anche ai portatori di handicap, i candidati, in relazione all'affluenza, potrebbero essere chiamati a svolgere la prova nel turno successivo a quello sopra previsto. In ragione di ciò potrebbe quindi rendersi necessaria l’istituzione di un ulteriore turno a partire dalle ore 18,00.

 

I candidati sono tenuti a presentarsi nell'orario sopra indicato in quanto non saranno consentiti per nessun motivo spostamenti di turno.

Per essere ammessi alla preselezione i candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di identità valido.

Si avvertono i candidati che, per indisponibilità di parcheggi interni, agli stessi è consentito esclusivamente l’accesso pedonale alla sede di questo Istituto. 


La prova verterà nella risoluzione di n.50 quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale, nonché sulle materie previste nel bando per le successive prove d’esame, estratti nell'ambito della banca dati che verrà pubblicata giorno 17 luglio c.a. sul sito www.izssicilia.it.

I candidati avranno a disposizione un tempo di quarantacinque (45) minuti per la risoluzione dei quesiti.

Le indicazioni e le modalità di svolgimento della prova, nonché i criteri di correzione e di attribuzione dei punteggi verranno comunicati ai candidati immediatamente prima della prova stessa.

 

La correzione della prova preselettiva verrà effettuata nella stessa giornata di svolgimento della prova, alla fine di tutti i turni di convocazione. Supereranno la prova preselettiva i primi trenta candidati, oltre agli eventuali pari merito del trentesimo candidato, determinati in base all’ordine discendente della graduatoria che scaturirà dalla prova stessa.

Alle successive prove d’esame del concorso accederanno i candidati che avranno superato la prova preselettiva ed i candidati esonerati dallo svolgimento della stessa ai sensi dell’art. 20, comma 2-bis, della legge n. 104/92.

Si ribadisce che i candidati sono ammessi alla prova preselettiva con riserva di verifica del possesso dei requisiti di partecipazione al concorso e potranno essere esclusi in qualsiasi momento della procedura, qualora se ne riscontri la mancanza.


                                                                                                                                        F.to

                                                                                                                    Il Commissario Straordinario

 

 


ATTO DI INTERPELLO RISERVATO AL PERSONALE INTERNO PER IL CONFERIMENTO DI N. 8 INCARICHI DI TUTOR – DELIBERA 427/2018 – SCADENZA 13/06/2018

pubblicato 8 giu 2018, 04:43 da Carmelo Russo   [ aggiornato in data 8 giu 2018, 04:47 ]

Atto di interpello riservato al personale interno per il conferimento di n. 8 incarichi di Tutor nell’ambito del progetto N. 2014.IT.05.SFOP.014/3/10.4/9.2.10/0020 dal titolo “SErvizi di gestione ed accreditamento di LABoratori biomolecolari (SELAB)” – CUP G77B17000260009

Il personale interessato, limitatamente ai profili professionali ricercati, dovrà manifestare il proprio interesse e disponibilità inoltrando tramite e-mail allindirizzo affari generali@izssicilia.it l’istanza corredata di curriculum vitae in formato pdf

In allegato è possibile visualizzare l’atto di interpello riservato al personale interno per il conferimento di n. 8 incarichi di Tutor con il relativo schema di domanda per essere ammessi alla selezione - Scadenza del termine di presentazione delle domande 13/06/2018

CONTATTI PERSONALE IZS SICILIA

pubblicato 7 giu 2018, 04:58 da Liliana Castelli   [ aggiornato in data 7 giu 2018, 04:59 ]


Corso base di Laparoscopia in età pediatrica

pubblicato 7 mag 2018, 02:58 da Anto Rizzuto   [ aggiornato in data 7 mag 2018, 02:59 ]

Si svolgerà lunedì 7 e martedì 8 maggio il corso base di Laparoscopia Pediatrica, organizzato dal Dipartimento di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini G. di Cristina di Palermo e dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, con il patrocinio della Società Italiana di Chirurgia Pediatrica e della Società Italiana di Video-chirurgia Infantile.

Il corso rappresenta una tappa della formazione permanente per l’équipe di chirurgia pediatrica, che si pone la finalità di ridurre il rischio chirurgico, migliorare la sicurezza dei pazienti e la preparazione degli operatori utilizzando la simulazione come tecnica di formazione.

La simulazione è un metodo per riprodurre in modo artificiale le condizioni di un fenomeno. È il tentativo di mimare un ambiente o un sistema, reale o immaginario. I partecipanti possono commettere errori e imparare da essi senza rischi per il paziente, trasferendo poi le abilità e le conoscenze acquisite nelle situazioni reali.

Il Corso vedrà coinvolti medici e infermieri operanti nell’ambito della chirurgia pediatrica ma anche veterinari dell’Izs Sicilia.

Saranno presenti: Salvatore Seminara e Santo Caracappa, rispettivamente commissario straordinario e direttore sanitario dell’Izs Sicilia; Giovanni Migliore commissario straordinario dell’ARNAS Civico; Giovanni Cassata medico veterinario dell’Izs Sicilia.

Esperti chirurghi pediatri italiani e stranieri saranno docenti del corso: Gloria Pelizzo, Ospedale dei bambini G. Di Cristina Palermo; Marcello Cimador, Università degli Studi di Palermo; Fabio Chiarenza, Ospedale San Bartolo di Vicenza; Henry Steyaert, Università di Bruxelles

SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 9 BORSE DI FORMAZIONE PER LAUREATI PER UN PERCORSO FORMATIVO AI SENSI DELL’AVVISO 11/2017 “RAFFORZARE L'OCCUPABILITÀ NEL SISTEMA R&S E LA NASCITA DI SPIN OFF DI RICERCA IN SICILIA” DEL P.O. FSE SICILIA 2014/2020 NELL’AMBITO DEL PROGETTO N. 2014.IT.05.SFOP.014/3/10.4/9.2.10/0020 DAL TITOLO “SERVIZI DI GESTIONE ED ACCREDITAMENTO DI LABORATORI BIOMOLECOLARI (SELAB)” – CUP G77B17000260009. APPROVAZIONE ATTI E DICHIARAZIONE VINCITORI

pubblicato 26 apr 2018, 07:51 da Carmelo Russo   [ aggiornato in data 26 apr 2018, 07:52 ]

Con riferimento alla selezione in oggetto, si comunica che con  Delibere del Commissario Straordinario dell’Istituto Zooprofilattico della Sicilia “A. Mirri” n. 308, 309, 310, 311 e 312 del 20/04/2018, allegate alla presente, sono stari approvati gli atti delle selezioni delle borse di studio messe a concorso e sono stati dichiarati i relativi vincitori.

AVVISO PER LA RICERCA DI UN IMMOBILE DA ADIBIRE A NUOVA SEDE DELL’AREA DI CALTANISSETTA

pubblicato 16 feb 2018, 04:20 da Vittorio Mangiacavallo

In allegato è possibile consultare e scaricare l'avviso pubblico di ricerca di mercato del 18/02/2018 circa la disponibilità, nel territorio comunale di Caltanissetta, di locali utili alla locazione da destinare a laboratori e uffici della sede territoriale di Caltanissetta.

AVVISO AGLI UTENTI

pubblicato 18 dic 2017, 08:56 da Liliana Castelli

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE IL SERVIZIO RISCOSSIONE PRESTAZIONI DELLA SEDE DI PALERMO IN DATA 27 DICEMBRE 2017 RESTERA' APERTO DALLE ORE  9:00 ALLE ORE 13:00, 
MENTRE IL 2 GENNAIO 2018 SARA' CHIUSO AL PUBBLICO.
SI ALLEGA NOTA DI AUTORIZZAZIONE A FIRMA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO
IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

AVVISO 16/2017: AZIONI DI RAFFORZAMENTO PER LA FORMAZIONE DEI LIBERI PROFESSIONISTI LAVORATORI AUTONOMI

pubblicato 6 dic 2017, 06:10 da Pietro La Placa   [ aggiornato in data 6 dic 2017, 06:42 ]

In coerenza, con le politiche europee sulle tematiche della formazione e qualificazione della libera iniziativa imprenditoriale, la Regione Sicilia, intende rafforzare le competenze e le capacità professionali attraverso interventi rivolti ai liberi professionisti, lavoratori autonomi di tipo intellettuale.

L’avviso 16/2017, si propone di agevolare la fruizione delle opportunità formative al fine di consentire l’aggiornamento, anche in termini di eccellenza e qualità, delle competenze e delle abilità individuali dei professionisti.

1.Requisiti richiesti :

Possono presentare domanda tutti i liberi professionisti lavoratori autonomi in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione, nel sito istituzionale, del presente Avviso:

a) essere residenti o domiciliati nel territorio della Regione Siciliana da almeno sei mesi dalla data di pubblicazione nel sito istituzionale del presente Avviso;

b) di avere un’ età compresa fra i18 ei 67 anni;

c) esercitare l'attività professionale nella Regione Siciliana;

d} essere in possesso di Partita IVA da almeno sei mesi dalla data di pubblicazione nel sito istituzionale del presente Avviso;

e) appartenere ad una delle seguenti tipologie:

- soggetti iscritti ad albi di un ordine o di un collegio professionale;

- soggetti iscritti ad una associazione professionale inserita ai sensi della Legge n. 4/2013 nell'elenco delle associazioni che rilasciano l'attestato di qualità;

- soggetti iscritti alla Gestione Separata INPS;

f) essere titolari di reddito, da modello ISEE in corso di validità, fino a € 30.000,00.

2. Priorità di accesso ai contributi previsti dal presente Avviso sono riservate a quei destinatari, di cui al punto l del presente articolo, che sono in una condizione, certificata, di disabilità secondo quanto definito ai sensi dalla Legge n. 68/99 1

Anche L’Istituto Zooprofilattico della Sicilia “A. Mirri” ha aderito a questa iniziativa formativa in collaborazione con Associazione Progetto Giovani, sviluppando un catalogo corsi, erogati in modalità FAD, che è possibile consultare attraverso il  link:

http://www.progettogiovani.it/

CONSULTAZIONE PUBBLICA ON LINE DI AGGIORNAMENTO AL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA 2018-2020

pubblicato 23 nov 2017, 04:18 da Vittorio Mangiacavallo   [ aggiornato in data 23 nov 2017, 04:21 ]

In attuazione alla legge 190/2012 e in adempimento al Piano Nazione Anticorruzione 2016, l'IZS Sicilia ha adottato con deliberazione del Commissario Straordinario N. 183 del 03/03/2017 il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2017-2019.

In vista dell’aggiornamento del Piano TPCT per il triennio 2018-2020 e al fine di attuare un'autentica condivisione, in considerazione dei contenuti e delle implicazioni per tutti i destinatari, l’IZS SICILIA ritiene di sicura importanza poter acquisire, con la consultazione pubblica sul documento, osservazioni e contributi da parte di tutti i soggetti interessati in vista della elaborazione del testo definitivo.

A tal proposito basta inviare una semplice e-mail per aiutarci a capire come migliorare e rendere più efficace l'azione di prevenzione dei fenomeni corruttivi.

Invio dei contributi entro il 14 dicembre 2017! Invia osservazioni e proposte compilando il modulo allegato.

Documento in consultazione

Aggiornamento Contatti Personale IZS

pubblicato 2 nov 2017, 08:34 da Liliana Castelli   [ aggiornato in data 3 nov 2017, 01:46 ]

I Contatti del personale di ruolo dell'IZS Sicilia, aggiornati al 1 novembre 2017, sono visionabili accedendo alla Sezione URP -  Info & modulistica  - Contatti IZS Sicilia 

La ricerca è facilitata in quanto sono stati predisposti tre diversi elenchi per la ricerca del personale operante presso le Aree Amministrative, le Aree Sanitarie, le Direzioni e lo Staff della Direzione Strategica.
Se invece si vuole operare una ricerca nominativa si può consultare l'elenco contenente tutto il personale IZS in ordine alfabetico.

Per ogni informazione su recapiti telefonici non presenti  o non aggiornati nei detti elenchi si possono contattare  i centralini delle 5 Sedi dell'IZS Sicilia ai seguenti numeri: 
Sede Centrale di Palermo...............................091/6565111
Sede di Barcellona Pozzo di Gotto.................090/9701951
Sede di Caltanissetta......................................0934/564021
Sede di Catania ..............................................095/338585
Sede di Ragusa ..............................................0932/605619

1-10 of 52