News

CU 2021 - anno 2020

pubblicato 8 mar 2021, 23:21 da Rosario Cardinale   [ aggiornato in data 8 mar 2021, 23:21 ]

Si comunica al personale di ruolo, a tempo determinato e convenzionato, titolare di un'utenza Irisweb, che, a partire dalla data odierna, nel medesimo portale IrisWeb è disponibile il modello CU 2021, relativo agli emolumenti corrisposti nell'anno 2020.

Occorre accedere al Menu Punto Informativo - Stampa Cud/Cu e cliccare sul pulsante STAMPA per visualizzare e stampare il modello CU dell'anno 2021 e sul link Istruzioni per visualizzare e stampare le informazioni correlate al modello sopra menzionato.
Per quanto concerne il pulsante STAMPA, al momento in cui lo stesso verrà cliccato per la prima volta, è gradito che il personale risponda affermativamente alla richiesta formulata dal portale - "Si conferma l'avvenuta ricezione del modello CUD/CU per l'anno 2021?" - affinché l'Area Gestione Risorse Umane possa conoscere chi abbia effettivamente preso visione della propria Certificazione Unica.

AVVISO DI SELEZIONE MEDIANTE ATTO DI INTERPELLO INTERNO PER IL CONFERIMENTO DELL'INCARICO DI DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO SERVIZI AMMINISTRATIVI PER LA DURATA DI UN ANNO

pubblicato 4 mar 2021, 04:06 da cinzia lago   [ aggiornato il 4 mar 2021, 06:45 da Rosario Cardinale ]

Si pubblica di seguito l'avviso segnato in oggetto.
Si avverte che il termine per la presentazione delle candidature scade martedì 9 marzo 2021 alle ore 14,00.

L’IZS Sicilia apre le porte del Centro Recupero tartarughe marine

pubblicato 4 mar 2021, 03:54 da Anto Rizzuto

Il Centro organizza delle visite guidate a scopo didattico informativo e con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica alla difesa dell’ambiente e della tutela delle biodiversità.

Il Cretam e il Centro recupero tartarughe marine ospitano esemplari recuperati in difficoltà che vengono curati e riabilitati prima della loro re immissione in natura.


PRENOTARE UNA VISITA GUIDATA

Per visitare il Centro, sito in via Gino Marinuzzi 3 a Palermo, è necessario prenotarsi tramite email all’indirizzo di posta cretam@izssicilia.it o whatsapp al numero 366/7740549 specificando il giorno in cui si chiede di effettuare la visita, il numero di persone (massimo 6), un nominativo referente e numero di telefono. Date e orari disponibili saranno da concordare con il personale del Centro.


La visita è gratuita

COME SI SVOLGE LA VISITA

La visita in sala vasche, dove si trovano le tartarughe ricoverate, dura circa 10/20 minuti. Durante la visita, il personale del Cretam spiegherà le attività del Centro, dal recupero delle tartarughe al loro rilascio in mare dopo il periodo di degenza presso la struttura ospedaliera dell’Izs Sicilia, e le problematiche che affliggono questi animali. Il personale sarà ben lieto di rispondere alle vostre domande e curiosità. Trattandosi di animali in precarie e delicate condizioni di salute, chiediamo che la visita venga effettuata senza recare alcun disturbo alle tartarughe, per cui:

-         -  tenere i bambini per mano e quelli molto piccoli in braccio;

-         -  mantenere un tono di voce basso;

-          - è assolutamente vietato toccare gli animali;

-         - non battere sulle vasche e non cercare di attirare la loro attenzione (in quanto animali selvatici non devono abituarsi all’uomo);

-          - è possibile fare foto e video ma senza flash;

-          - seguire tutte le indicazioni del personale.


NORME ANTI-COVID PER GARANTIRE LA SICUREZZA:

-          - alla struttura potrà accedere un gruppo di 6 persone per volta (compresi i bambini);

-          - è obbligatorio indossare la mascherina (coprente naso e bocca) e igienizzare le mani con il dispenser che troverete all’ingresso;

-          - è obbligatorio compilare il modulo di autodichiarazione utenti/visitatori IZS Sicilia fornito dall’Istituto all’ingresso;

-          - si dovrà rispettare il proprio turno all’esterno della struttura, evitando assembramenti e mantenendo la distanza minima di 1 metro dagli altri visitatori;

-          - non è possibile consumare alimenti/bibite all’interno della struttura.

 

 

 

Apertura del percorso didattico sensoriale martedì 2 febbraio 2021

pubblicato 1 feb 2021, 05:47 da Anto Rizzuto

Domani, martedì 2 febbraio 2021, il percorso didattico sensoriale dell'Izs Sicilia sarà aperto al pubblico dalle 8 alle 14.
L'ingresso sarà effettuato rispettando tutte le misure di sicurezza previste dall'emergenza Covid 19.

FABBISOGNO IZSSICILIA DI PROFILI UTILI PER EMERGENZA COVID

pubblicato 25 gen 2021, 08:21 da Direzione Generale   [ aggiornato il 4 feb 2021, 07:36 da Liliana Castelli ]

SI COMUNICA CHE LA RICHIESTA DI PERSONALE DA RECLUTARE PER EMERGENZA COVID-19 DA DESTINARE ALL'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA  E' IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONE

AGGIORNAMENTO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE :AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI DIVERSI PROFILI PROFESSIONALI, TECNICI E AMMINISTRATIVI CON CONTRATTO DI LAVORO LIBERO PROFESSIONALE O DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA NELL'AMBITO DELL'EMERGENZA COVID-19 DA DESTINARE ALLE AZIENDE DEL S.S.R. E ALL'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA

pubblicato 15 gen 2021, 06:58 da Direzione Generale   [ aggiornato il 18 gen 2021, 03:56 da Liliana Castelli ]

IN RIFERIMENTO ALL'AVVISO SPECIFICATO IN OGGETTO SI PUBBLICANO GLI ELENCHI RELATIVI ALLA PROVINCIA DI PALERMO - DISTINTI PER PROFILO - REDATTI  IN ORDINE CRONOLOGICO DI ADESIONE (SULLA BASE DELLA DATA E DELL'ORARIO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA).


Link per la consultazione delle graduatorie pubblicate sul sito dell'A.O.U. Policlinico Gaetano Martino: Link Graduatorie
Azienda Ospedaliera Universitaria

AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI DIVERSI PROFILI PROFESSIONALI, TECNICI E AMMINISTRATIVI CON CONTRATTO DI LAVORO LIBERO PROFESSIONALE O DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA NELL'AMBITO DELL'EMERGENZA COVID-19 DA DESTINARE ALLE AZIENDE DEL S.S.R. E ALL'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA.

pubblicato 5 gen 2021, 04:24 da cinzia lago

In aderenza a quanto richiesto dall'Assessorato della Salute della Regione Siciliana, si pubblica in allegato il testo dell'avviso segnato in oggetto.
La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà curata dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "G. Martino" di Messina mediante una specifica applicazione informativa disponibile sul sito internet www.polime.it - Amministrazione Trasparenza - Sezione Concorsi che sarà attiva a partire dalle ore 15.00 del 7 gennaio 2021 e scadrà alle ore 23.59.59 del 10 gennaio 2021.

Apertura del percorso didattico naturalistico tutti i martedì dalle 9 alle 13

pubblicato 14 dic 2020, 01:46 da Direzione Generale   [ aggiornato il 14 dic 2020, 03:45 da Anto Rizzuto ]

L’Istituto apre le porte al pubblico per far conoscere la sua storia e le sue importanti attività in campo sanitario ed ambientale.

Gli  utenti che ne faranno richiesta potranno visitare la struttura polo d’eccellenza nel Mediterraneo per la sicurezza alimentare e il benessere animale.

Durante la visita, saranno approfondite le tematiche della salubrità degli alimenti per la salvaguardia della salute dell’uomo e le attività di recupero della fauna protetta che vengono svolte dai veterinari del CRETAM (centro di referenza nazionale sul benessere, monitoraggio e diagnostica delle malattie delle tartarughe marine).

“Le visite al percorso didattico sensoriale dell’Istituto riprendono - ha detto il commissario straordinario dell’Izs Sicilia Salvatore Seminara – nel rispetto delle norme igienico sanitarie e dei protocolli di sicurezza introdotti dall’ultimo DPCM. L’iniziativa, voluta fortemente dalla direzione strategica dell’Izs, ha un’importante funzione educativa che vogliamo continuare a portare avanti”.

Per le visite che si svolgeranno tutti i martedì, dalle 9 alle 13, saranno d’obbligo i dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherine).

Per partecipare all’iniziativa didattica, mandare una email agli indirizzi di posta urp@izssicilia.it e portavoce@izssicilia.it

INFORMAZIONI AI CITTADINI SUI REFERTI COVID-19

pubblicato 3 dic 2020, 02:28 da Direzione Generale   [ aggiornato in data 9 dic 2020, 03:29 ]

Si informano tutti i pazienti che sono stati sottoposti ad analisi per la ricerca del SARS-CoV-2 a mezzo di tampone rinofaringeo che tutte  le informazioni relative all'esito dei test biomolecolari, processati presso i laboratori di questo Istituto, saranno reperibili esclusivamente presso le Autorità sanitarie competenti che hanno eseguito il prelievo (USCA,  ASP, ecc.) .


                                                                                                                                                                Il Commissario Straordinario
                                                                                                                                                                       Dr. Salvatore Seminara


CONSULTAZIONE PUBBLICA ON LINE DI AGGIORNAMENTO AL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA 2021-2023

pubblicato 19 nov 2020, 03:37 da Vittorio Mangiacavallo

In attuazione alla legge 190/2012 e in adempimento al Piano Nazione Anticorruzione 2016, l'IZS Sicilia ha adottato con deliberazione del Commissario Straordinario N. 103 del 30/01/2020 il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2020-2022.

In vista dell’aggiornamento del Piano TPCT per il triennio 2021-2023 e al fine di attuare un'autentica condivisione, in considerazione dei contenuti e delle implicazioni per tutti i destinatari, l’IZS SICILIA ritiene di sicura importanza poter acquisire, con la consultazione pubblica sul documento, osservazioni e contributi da parte di tutti i soggetti interessati in vista della elaborazione del testo definitivo.

A tal proposito basta inviare una semplice e-mail per aiutarci a capire come migliorare e rendere più efficace l'azione di prevenzione dei fenomeni corruttivi.

Invio dei contributi entro il 18 dicembre 2020!

Documento in consultazione

Mandaci le tue osservazioni e proposte utilizzando il modulo allegato.

1-10 of 137