News


AVVISO AGLI UTENTI

pubblicato da Irene Musso   [ aggiornato in data ]

Si comunica che presso la sede di Palermo il servizio di riscossione delle prestazioni specialistiche degli esami di laboratorio resterà chiuso il 16 agosto.

AVVISO CHIUSURA PER FESTIVITÀ SANTO PATRONO

pubblicato 12 lug 2021, 01:50 da Liliana Castelli

Si comunica che Giovedì 15 Luglio 2021 i locali dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri” - siti in Palermo, via Gino Marinuzzi 3 - resteranno chiusi al pubblico in occasione della festività della Santa Patrona di Palermo.

 

 

                                                                                                        Il Commissario Straordinario

                                                                                                     Dott. Salvatore Seminara

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Servizio Civile Universale

pubblicato 11 mag 2021, 04:29 da Direzione Generale

INDIVIDUAZIONE DI UN ENTE TITOLARE DI ACCREDITAMENTO ALL’ALBO UNICO DEGLI ENTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE (DECRETO LEGISLATIVO 6 MARZO 2017 N. 40) PER LA REDAZIONE DI UNA PROPOSTA PROGETTUALE PER L’ANNO 2021 E L’EROGAZIONE DEI SERVIZI DI SELEZIONE DEGLI OPERATORI VOLONTARI, FORMAZIONE GENERALE E SPECIFICA, MONITORAGGIO E TUTORAGGIO.

 

PRESO ATTO

Che in data 31 Dicembre 2020 è stato pubblicato sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale l’avviso relativo alla presentazione dei programmi di intervento per l’anno 2021 a decorrere dalla data di pubblicazione dello stesso e fino alle ore 14.00 del 30 Aprile 2021 per i soli Enti accreditati all’albo del servizio civile Universale

Che in data 17 Marzo 2021 il termine ultimo di presentazione dei programmi di intervento e dei relativi progetti per l’anno 2021 è stato prorogato alle ore 14.00 del 20 Maggio 2021

 

CON IL PRESENTE AVVISO SI RENDE NOTO CHE

Sono aperti i termini per la presentazione delle candidature finalizzate all'individuazione di Ente titolare di accreditamento all’albo unico degli Enti di servizio Civile Universale con sede legale in Italia per la redazione e presentazione di un progetto di Servizio Civile Universale per conto della dell’ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA nonché dei servizi che seguono l’approvazione dello stesso: selezione, formazione generale, formazione specifica, attività di monitoraggio, attività di tutoraggio.

 

Il presente avviso, nel rispetto delle disposizioni dettate dall'art. 12 della Legge 7/8/1990 n. 241 e successive modifiche e integrazioni, ha lo scopo di garantire la trasparenza dei procedimenti e i diritti di partecipazione, rendendo noti presupposti, criteri e modalità di selezione.

 

 

Art. 1 SOGGETTI AMMESSI

Le candidature possono essere presentate da Enti accreditati all’Albo unico degli Enti di Servizio Civile Universale, in possesso di adeguata e qualificata esperienza in materia di Servizio Civile, in quanto già accreditati ad uno dei previgenti albi di Servizio Civile Universale, e che abbiamo già maturato almeno dieci anni di esperienza nella realizzazione e gestione di progetti di Servizio Civile.

L’ente dovrà occuparsi della redazione e presentazione di n. 1 progetto di Servizio Civile e successivamente alla approvazione dello stesso della selezione degli operatori volontari, delle attività di formazione generale e specifica, delle attività di Monitoraggio, delle attività di tutoraggio secondo le disposizioni vigenti in materia;

Art. 2- PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Per la presentazione della proposta dovrà essere utilizzata la modulistica, di cui all'allegato. Il modello di domanda dovrà essere firmato digitalmente dal legale rappresentante dell'ente e contenere tutte le informazioni in esso previste. Il modello deve essere inviato a mezzo PEC all’indirizzo protocollogenerale.izssicilia@legalmail.it,  a  pena di esclusione entro il termine perentorio del 17 maggio c.m. ore 14:00;

La Pec dovrà riportare il seguente oggetto "CANDIDATURA AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE”.

 

Art. 4— ISTRUTTORIA, ESAME E VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE

L’ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA verificherà la completezza delle informazioni fornite nel modello di domanda compilato nonché la sussistenza dei requisiti previsti.

Non saranno ammesse le candidature:

 presentate da enti diversi da quelli di cui all'art. 1;

 pervenute oltre i termini di cui all'art. 2;

Le candidature saranno valutate e ordinate sulla base dei seguenti criteri:

1. numero di anni di esperienza maturati nella gestione di progetti di servizio civile nell’ultimo decennio (L. 64/01): n. 1 punto per ogni anno di esperienza - MAX 10 punti;

2. numero progetti di Servizio Civile presentati e approvati all’ente partecipante negli ultimi 5 anni (2015-2020):1 punto per ogni progetto - MAX 50 punti.

3. numero di progetti di Servizio Civile presentati e approvati per conto di enti locali nell'ultimo quinquennio (2014-2019): I punto per ogni progetto - Max 30 punti;

In base ai punteggi ottenuti verrà predisposta una graduatoria che sarà pubblicata sul sito Istituzionale dell’ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA.

A parità di punteggio complessivo, verrà data precedenza al concorrente che avrà conseguito il maggior punteggio nel criterio di valutazione: "numero progetti approvati per conto di enti locali negli ultimi 5 anni (2015-2020)”.

In Caso di ulteriore parità si procederà mediante sorteggio.

Dell'esito della valutazione L’Area Affari Generali Legali e Contenzioso dell’ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA darà tempestiva comunicazione all’ente a mezzo PEC.

 

Art. 5- CONTROLLI

Ai sensi del DPR 445/2000 le attestazioni rese attraverso autocertificazione sono soggette a controllo da parte dei competenti uffici, anche successivamente alla fase di istruttoria delle domande. L'accertamento della non veridicità del contenuto delle dichiarazioni rese, fatte salve le sanzioni previste dalla normativa vigente, comporta l'immediata decadenza dai benefici erogati.

Saranno esclusi dalla procedura gli enti per i quali sussistano una o più delle cause di esclusione previste dall’art. 53, comma 16-ter del D.lgs. n. 159/2001 e dall’art. 80 del D.lgs. n. 50/2016

Dal ricevimento della manifestazione d’interesse non conseguirà comunque alcun obbligo a carico dell’Istituto.

 

 

 

Il Commissario Straordinario

  Dott. Salvatore Seminara

Avviso agli utenti - Orario servizio di riscossione prestazioni specialistiche

pubblicato 11 mag 2021, 04:01 da Maurizio Cardella   [ aggiornato il 11 mag 2021, 04:17 da Irene Musso ]

Vedi avviso allegato.

CU 2021 - anno 2020

pubblicato 8 mar 2021, 23:21 da Rosario Cardinale   [ aggiornato in data 8 mar 2021, 23:21 ]

Si comunica al personale di ruolo, a tempo determinato e convenzionato, titolare di un'utenza Irisweb, che, a partire dalla data odierna, nel medesimo portale IrisWeb è disponibile il modello CU 2021, relativo agli emolumenti corrisposti nell'anno 2020.

Occorre accedere al Menu Punto Informativo - Stampa Cud/Cu e cliccare sul pulsante STAMPA per visualizzare e stampare il modello CU dell'anno 2021 e sul link Istruzioni per visualizzare e stampare le informazioni correlate al modello sopra menzionato.
Per quanto concerne il pulsante STAMPA, al momento in cui lo stesso verrà cliccato per la prima volta, è gradito che il personale risponda affermativamente alla richiesta formulata dal portale - "Si conferma l'avvenuta ricezione del modello CUD/CU per l'anno 2021?" - affinché l'Area Gestione Risorse Umane possa conoscere chi abbia effettivamente preso visione della propria Certificazione Unica.

AVVISO DI SELEZIONE MEDIANTE ATTO DI INTERPELLO INTERNO PER IL CONFERIMENTO DELL'INCARICO DI DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO SERVIZI AMMINISTRATIVI PER LA DURATA DI UN ANNO

pubblicato 4 mar 2021, 04:06 da cinzia lago   [ aggiornato il 4 mar 2021, 06:45 da Rosario Cardinale ]

Si pubblica di seguito l'avviso segnato in oggetto.
Si avverte che il termine per la presentazione delle candidature scade martedì 9 marzo 2021 alle ore 14,00.

L’IZS Sicilia apre le porte del Centro Recupero tartarughe marine

pubblicato 4 mar 2021, 03:54 da Anto Rizzuto

Il Centro organizza delle visite guidate a scopo didattico informativo e con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica alla difesa dell’ambiente e della tutela delle biodiversità.

Il Cretam e il Centro recupero tartarughe marine ospitano esemplari recuperati in difficoltà che vengono curati e riabilitati prima della loro re immissione in natura.


PRENOTARE UNA VISITA GUIDATA

Per visitare il Centro, sito in via Gino Marinuzzi 3 a Palermo, è necessario prenotarsi tramite email all’indirizzo di posta cretam@izssicilia.it o whatsapp al numero 366/7740549 specificando il giorno in cui si chiede di effettuare la visita, il numero di persone (massimo 6), un nominativo referente e numero di telefono. Date e orari disponibili saranno da concordare con il personale del Centro.


La visita è gratuita

COME SI SVOLGE LA VISITA

La visita in sala vasche, dove si trovano le tartarughe ricoverate, dura circa 10/20 minuti. Durante la visita, il personale del Cretam spiegherà le attività del Centro, dal recupero delle tartarughe al loro rilascio in mare dopo il periodo di degenza presso la struttura ospedaliera dell’Izs Sicilia, e le problematiche che affliggono questi animali. Il personale sarà ben lieto di rispondere alle vostre domande e curiosità. Trattandosi di animali in precarie e delicate condizioni di salute, chiediamo che la visita venga effettuata senza recare alcun disturbo alle tartarughe, per cui:

-         -  tenere i bambini per mano e quelli molto piccoli in braccio;

-         -  mantenere un tono di voce basso;

-          - è assolutamente vietato toccare gli animali;

-         - non battere sulle vasche e non cercare di attirare la loro attenzione (in quanto animali selvatici non devono abituarsi all’uomo);

-          - è possibile fare foto e video ma senza flash;

-          - seguire tutte le indicazioni del personale.


NORME ANTI-COVID PER GARANTIRE LA SICUREZZA:

-          - alla struttura potrà accedere un gruppo di 6 persone per volta (compresi i bambini);

-          - è obbligatorio indossare la mascherina (coprente naso e bocca) e igienizzare le mani con il dispenser che troverete all’ingresso;

-          - è obbligatorio compilare il modulo di autodichiarazione utenti/visitatori IZS Sicilia fornito dall’Istituto all’ingresso;

-          - si dovrà rispettare il proprio turno all’esterno della struttura, evitando assembramenti e mantenendo la distanza minima di 1 metro dagli altri visitatori;

-          - non è possibile consumare alimenti/bibite all’interno della struttura.

 

 

 

Apertura del percorso didattico sensoriale martedì 2 febbraio 2021

pubblicato 1 feb 2021, 05:47 da Anto Rizzuto

Domani, martedì 2 febbraio 2021, il percorso didattico sensoriale dell'Izs Sicilia sarà aperto al pubblico dalle 8 alle 14.
L'ingresso sarà effettuato rispettando tutte le misure di sicurezza previste dall'emergenza Covid 19.

FABBISOGNO IZSSICILIA DI PROFILI UTILI PER EMERGENZA COVID

pubblicato 25 gen 2021, 08:21 da Direzione Generale   [ aggiornato il 4 feb 2021, 07:36 da Liliana Castelli ]

SI COMUNICA CHE LA RICHIESTA DI PERSONALE DA RECLUTARE PER EMERGENZA COVID-19 DA DESTINARE ALL'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA  E' IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONE

AGGIORNAMENTO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE :AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI DIVERSI PROFILI PROFESSIONALI, TECNICI E AMMINISTRATIVI CON CONTRATTO DI LAVORO LIBERO PROFESSIONALE O DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA NELL'AMBITO DELL'EMERGENZA COVID-19 DA DESTINARE ALLE AZIENDE DEL S.S.R. E ALL'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA

pubblicato 15 gen 2021, 06:58 da Direzione Generale   [ aggiornato il 18 gen 2021, 03:56 da Liliana Castelli ]

IN RIFERIMENTO ALL'AVVISO SPECIFICATO IN OGGETTO SI PUBBLICANO GLI ELENCHI RELATIVI ALLA PROVINCIA DI PALERMO - DISTINTI PER PROFILO - REDATTI  IN ORDINE CRONOLOGICO DI ADESIONE (SULLA BASE DELLA DATA E DELL'ORARIO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA).


Link per la consultazione delle graduatorie pubblicate sul sito dell'A.O.U. Policlinico Gaetano Martino: Link Graduatorie
Azienda Ospedaliera Universitaria

1-10 of 141