idem


L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia 

 

aderisce al servizio IDEM (IDEntity Management per l'accesso federato), l'infrastruttura di autorizzazione a autenticazione della rete GARR.

IDEM è la prima Federazione italiana di infrastrutture di Autenticazione e Autorizzazione (AAI), ha lo scopo di consentire agli utenti della comunità scientifica e accademica nazionale di accedere più facilmente a servizi e contenuti in rete messi a disposizione da organizzazioni diverse.

 

L’adesione a IDEM offre agli utenti dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia il vantaggio di utilizzare le sole credenziali istituzionali a tutte le risorse disponibili attraverso la Federazione.

L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, diventando membro della Federazione, ha inoltre l’opportunità di ridurre i costi di gestione delle utenze e di realizzazione di nuovi servizi, esercitando maggiore controllo sui processi di autenticazione e autorizzazione.

 

Nell’ambito della Federazione IDEM, GARR agisce da coordinatore fornendo l’infrastruttura centrale e i servizi e sottoscrivendo i Contratti d’Adesione.

  • Informazioni  [IT] [EN]
  • Privacy             [IT] [EN]



Le modalità di conferimento, utilizzo e revoca delle credenziali sono contenute nel Documento descrittivo del processo di accreditamento degli utenti (DOPAU)

 

ASSISTENZA PER GLI UTENTI

 

REFERENTE TECNICO PER L'IDENTITY PROVIDER:

Nome Cognome: Pietro La Placa

e-mail: pietro.laplaca@izssicilia.it

tel.: 091 6565 380

Pagine secondarie (2): idem privacy en idem privacy it